dale-company-logo-esop

Leadership

Dale è guidata da un team esperto di leader del settore con una comprovata esperienza nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti sanitari innovativi. Con una vasta gamma di background, siamo uniti nel nostro scopo di fornire prodotti che sono sempre migliori per i pazienti e gli operatori.

bob-simpson-profile-img

Bob Simpson

Direttore Esecutivo

View Bio

Bob Simpson è entrato in Dale Medical nel 2020 portando 25 anni di esperienza nel settore sanitario. È amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione dell'azienda globale di dispositivi medici di proprietà dei dipendenti al 100%.

Prima di Dale Medical, Bob è stato vicepresidente senior e direttore generale dell'attività globale Vascular Interventions & Therapies di AngioDynaimics.

In Medtronic, è stato vicepresidente e direttore generale dell'attività Patient Care e ha guidato la strategia e lo sviluppo del business per l'unità aziendale globale Patient Monitoring & Recovery.

Ha anche ricoperto vari ruoli di leadership nelle vendite e nel marketing durante il suo periodo in Covidien (Medtronic) e Alcon (Novartis).

Bob si è laureato presso la State University of New York a Geneseo, dove ha conseguito una laurea in Scienze della gestione - Finanza, e ha completato un programma completo di sviluppo della leadership esecutiva presso il Babson College.

jim-spitzer-profile-img

Jim Spitzer

Direttore Vendite e Marketing

View Bio

Jim è entrato in Dale Medical Products come direttore del marketing nel 2014, contribuendo alla continua crescita redditizia negli anni successivi. Jim ha ricoperto molti ruoli di leadership nelle vendite e nel marketing interamente all'interno del settore dei dispositivi medici e delle biotecnologie. Porta un curriculum di successo per il lancio di nuovi prodotti e tecnologie, fornendo guida e supporto alle vendite sul campo, sviluppando relazioni cliniche e collaborando con i principali opinion leader del settore.

Come business leader esperto con risultati significativi in ruoli di marketing progressivamente complessi e influenti, Jim è un performer versatile all'interno di organizzazioni grandi e piccole (quotate in borsa e private). Possiede competenze esperte di marketing sia per le attrezzature di capitale che per le forniture di consumo nei mercati nazionali e internazionali. Jim è un comunicatore efficace con una comprovata esperienza di collaborazione e di leadership matriciale e interfunzionale. Prima di unirsi a Dale, Jim ha ricoperto ruoli di marketing, comunicazione e leadership di progetto presso GE Healthcare, Neurometrix, IDEXX Laboratories e Associates of Cape Cod.

Jim ha una laurea in letteratura inglese presso la Boston University e un MBA presso la University of Wisconsin-Madison. È anche membro del Consiglio dei Governatori del Healthcare Manufacturing Management Council ed è un membro attivo di diverse associazioni del settore.

ray-gruneberg-profile-img

Ray Gruneberg

Direttore Assicurazione Qualità e Affari Regolamentari

View Bio

Ray Gruneberg è entrato a far parte di Dale Medical nel 2009 come responsabile dell'assicurazione qualità e degli affari normativi. In tale veste ha guidato il nostro sforzo di certificazione ISO 13485 nel 2010, ed è responsabile di tutte le attività di qualità e normative per garantire che i nostri prodotti soddisfino i requisiti dei clienti e normativi negli Stati Uniti e nel mondo.

Prima di entrare a far parte di Dale Medical, ha ricoperto varie posizioni di leadership nella QA e nella regolamentazione all'interno del settore manifatturiero, avendo esperienza con dispositivi medici, tessili, stampaggio a iniezione, lavorazione di precisione ed elettronica. Ray si è laureato alla Roger Williams University nel RI con una laurea in ingegneria industriale ed è rimasto aggiornato sui requisiti normativi e di qualità in continua evoluzione dell'industria dei dispositivi medici.

paola-gonzalez-profile-img

Paola Gonzalez

Direttore delle Risorse Umane

View Bio

Paola Gonzalez si è unita a Dale Medical nel 2020 come direttore delle risorse umane. È arrivata in Dale con oltre 13 anni di esperienza nelle risorse umane. Come direttore delle risorse umane, dirige la politica e la conformità per Dale.

Prima di Dale Medical, Paola è stata responsabile delle risorse umane presso Denison Pharmaceuticals. Ha ricoperto vari ruoli di leadership nell'industria farmaceutica, alimentare e della produzione di gioielli e ha lavorato per guidare e promuovere la diversità e l'inclusione nei suoi ruoli attuali e precedenti.

Paola parla correntemente lo spagnolo e ha frequentato la Brigham Young University dove ha studiato Scienze Politiche e Sociologia. Continua a tenersi aggiornata sulle nuove leggi e politiche come membro orgoglioso di SHRM e AIM.

brian-ducharme-profile-img

Brian Ducharme

Direttore di Business Analytics e Servizio clienti

View Bio

Brian Ducharme è entrato a far parte di Dale Medical all'inizio del 2020 come amministratore dei sistemi ERP, lavorando in tandem con il servizio clienti e la produzione per promuovere l'efficienza del sistema e il miglioramento dei processi in tutta l'azienda. A metà del 2021 Brian è stato promosso a Direttore della Business Analytics e del servizio clienti, dove in questo nuovo ruolo ha la responsabilità di guidare i livelli di esperienza e soddisfazione del cliente e di guidare il cambiamento per il miglioramento dei processi attraverso la Data Analytics, il Business Modelling e gli indicatori chiave di prestazione.

Prima di entrare in Dale Medical, Brian ha lavorato per quasi 20 anni presso Rogers Corporation nel settore dei materiali ingegnerizzati. Nel corso del suo mandato, Brian ha ricoperto diverse posizioni di leadership, con l'obiettivo di standardizzare l'ERP a livello globale e di occuparsi dell'evasione degli ordini e dell'analisi dei dati negli Stati Uniti, in Asia e in Belgio. Brian ha frequentato la Eastern Connecticut State University e la Southern New Hampshire University, dove ha studiato informatica, gestione aziendale e contabilità finanziaria.

mike-melia-profile-img

Michael Melia

Direttore della tecnologia dell'informazione

View Bio

Michael ha una vasta esperienza nella gestione di diverse aree dell'azienda IT, tra cui infrastruttura, sicurezza, help desk, sviluppo di applicazioni e supporto alle applicazioni. Ha insegnato, fatto da mentore e costruito team IT che sono responsabili della fornitura di soluzioni software, ambienti tecnologici stabili/scalabili e obiettivi strategici.

Michael è passato alla gestione dodici anni fa, collaborando con la leadership e i membri di team interfunzionali per creare ed eseguire standard e processi per la selezione e l'implementazione delle applicazioni.

kathy-reed-profile-img

Kathy Reed

Direttore Finanziario

View Bio

Kathleen Reed è entrata in azienda nel novembre 2021 come Controller. Prima di entrare in Dale, Kathleen ha lavorato per 4 anni come Controller di Denison Pharmaceuticals, LLC nel Rhode Island. In precedenza, ha ricoperto diverse posizioni contabili presso Textron Inc., CVS Health Corporation e A.T. Cross Company. Si è laureata magna cum laude al Providence College con una laurea in Business Administration. Reed ha oltre 25 anni di esperienza nei settori del consolidamento e del reporting finanziario.

tom-elder-profile-img

Tom Elder

Direttore dell'Ufficio Supply Chain e Project Management

View Bio

Tom è entrato a far parte di Dale Medical nel 2015 come responsabile degli acquisti e ha portato oltre dodici anni di esperienza in questo ruolo. Nel marzo del 2021 è stato promosso a Senior Supply Chain Manager. Più recentemente, nel maggio del 2022, Tom è stato promosso a Direttore della Supply Chain e dell'Ufficio Gestione Progetti. Oltre alle responsabilità di sourcing e alla gestione dei rischi, supervisiona gli aspetti amministrativi di tutti i progetti di Dale, sia per i nuovi prodotti che per il mantenimento dell'attività. È inoltre a capo di un team di tre persone responsabili delle operazioni transazionali quotidiane di Dale.

Prima di entrare in Dale, Tom è stato responsabile degli acquisti e analista operativo presso Ruland Manufacturing. Lì, la sua attenzione si è spostata sugli standard di produzione ISO, dove ha ottenuto la certificazione come auditor interno e ha contribuito all'acquisizione della nuova certificazione ISO dell'azienda.

Tom ha frequentato la Westfield State University e la Framingham University. Sebbene inizialmente la sua strada fosse quella dell'istruzione, ha cambiato bruscamente rotta, orientando tutti i suoi sforzi verso la gestione aziendale e l'economia.

sharon-steeves-profile-img

Sharon Steeves

Direttore dello Sviluppo del Mercato

View Bio

Sharon Steeves ha contribuito per 35 anni al successo di Dale Medical. Entrata in azienda nel 1985 come studentessa part-time nel settore manifatturiero, si è trasferita a tempo pieno nel reparto marketing dopo aver conseguito un diploma di laurea in economia aziendale.

Ha ricoperto una serie di posizioni con diverse responsabilità all'interno dell'azienda. Nei primi anni ha contribuito all'implementazione di un sistema formale di gestione della qualità e alla definizione di un codice di rimborso Medicare per i portatubo per tracheostomia Dale.

Per 25 anni ha ricoperto il ruolo di Product Development Manager di Dale, gestendo con successo il lancio di prodotti e coltivando relazioni reciprocamente vantaggiose con inventori, venditori, avvocati, consulenti e una rete di medici che forniscono a Dale preziosi input su idee di prodotti nuovi o già affermati.

Nell'estate del 2023 Sharon è stata promossa a Direttore dello sviluppo del mercato, dove analizza costantemente la competitività dei prodotti, i prezzi, la posizione di mercato, le opportunità e le tendenze. Gestisce inoltre la linea di prodotti post-chirurgici di Dale.

joao-lima-profile-img

Joao Lima

Direttore di Produzione

View Bio

Joao è entrato in Dale Medical nel 1995 come addetto alla movimentazione dei materiali. Qualche anno dopo è entrato a far parte del reparto di taglio. Quando Dale Medical ha avviato l'iniziativa Lean, Joao è stato nominato specialista del miglioramento continuo. In questo ruolo ha lavorato con diversi reparti e team per migliorare e mantenere un alto livello di qualità, efficienza e sicurezza in tutta l'azienda. Ha ricoperto questa posizione fino al 2021, quando è stato promosso a Responsabile di produzione. Nel 2023 Joao è stato promosso a Direttore di produzione.

Joao si è diplomato alla Central Falls High School e si è laureato al New England Institute of Technology.