Cerca
Close this search box.

Programma di Sostenibilità Ambientale

Ultima modifica: Giugno 2023

Dale Medical Products, Inc. svolge attività di produzione leggera e, nel farlo, si impegna a salvaguardare l’ambiente seguendo le disposizioni previste dall’EPA (Environmental Protection Agency) degli Stati Uniti, nonché i requisiti statali e locali. In generale, le aree di interesse sono i controlli dell’aria, dell’acqua e dei rifiuti, come segue:

  • Aria – Dale Medical non emette una grande quantità di gas serra per cui sarebbe necessaria un’autorizzazione locale. Le emissioni attuali provengono solo dalle fonti di calore dell’impianto, poiché non vi sono emissioni associate al nostro processo di produzione. Queste emissioni sono monitorate attraverso una diligente manutenzione delle apparecchiature.
  • Acqua – Dale Medical non ha uno scarico di acque reflue che richieda un sistema di trattamento delle acque reflue in loco; pertanto non sono necessarie autorizzazioni locali per la struttura. Per l’acqua domestica utilizzata nella struttura si applicano principi di conservazione di base.
  • Rifiuti – Dale Medical non genera rifiuti pericolosi nelle sue operazioni di produzione né utilizza materiali pericolosi nei suoi processi. Quando possibile, i sottoprodotti della produzione, come i materiali ondulati e i contenitori di plastica, vengono riciclati attraverso fonti convenzionate. I materiali di scarto non pericolosi vengono smaltiti correttamente attraverso fonti convenzionate.

Dale Medical si impegna a sostenere l’ambiente e continuerà a fare ciò che è necessario a questo proposito.

Raymond Gruneberg
Direttore della qualità e degli affari normativi
Dale Medical Products, Inc.